Cinque consigli per trasformare lo stress in successo

  1. Passione

Per prima cosa dovete avere una grande e profonda passione per l’obiettivo che desiderate raggiungere. Questa passione e dedicazione deve essere impiegata solo verso qualcosa che desiderate veramente. Lo stress che accompagna questo processo è un tipo d’energia che potete usare per fare passi in avanti e persistere nel nostro obiettivo, invece di lasciare che vi paralizzi. Quindi, assicuratevi di seguire un obiettivo che sia sinonimo della vostra passione.

 

  1. Ruolo

Siete convinti dell’obiettivo che volete raggiungere? Se sì allora dovete vivere e organizzare la vostra vita in modo da facilitare questo processo. Dovete prendervi delle responsabilità e riconoscere che spetta a voi agire e lavorare più duramente. Siete voi che dovete dare vita ai vostri obiettivi. Per ridurre l’ansia e lo stress che può sorgere dall’ignoto, ricordavi perché è tanto importante per voi un tale obiettivo.

 

  1. Differenziare lo stress negativo da quello positivo

Nessuna ha detto che la strada è facile. Spesso seguire la propria passione significa confrontare periodi difficili e stressanti. Per facilitarvi il lavoro dovete imparare a differenziare lo stress negativo da quello positivo. Il nostro corpo impara a gestire lo stress e anche si abitua ad esso. È durante questo periodo che diventiamo più forti emotivamente, spiritualmente e perché no anche fisicamente. Quando si cerca di seguire un obiettivo, gli alti e i bassi, sono inevitabili, lasciate che questa esperienza sia una lezione. Usate la sensazione di ansia a stress a vostro vantaggio e lavorate più duramente.

 

Lo stress è negativo quando è “lui” a prendere il controllo della nostra vita. Invece di tenere duro e dedicarvi ai propri obiettivi, lo stress vi tiene sotto controllo, chiusi in casa, guardando Tv. Questo tipo di stress è debilitante e contribuisce all’apparizione di emozioni negative. Nessun obiettivo si può raggiungere piangendosi addosso. Lo stress è positivo quando serve da stimolo a non perdere tempo e lavorare per raggiungere i propri obiettivi.

 

  1. Ispirazione

Cercate di studiare le esperienze e i consigli di altre persone che hanno già raggiunto ciò che voi state cercando di realizzare. Sapere che altre persone hanno avuto successo e che i vostri obiettivi sono reali vi aiuta a capire che tutto è possibile. Cercate di trasformare lo stress in concentrazione. Apprendete tutto quello che potete e mettete in pratica i consigli e le lezioni degli esperti.

 

  1. Motivazione

È molto probabile che alcune persone, parenti, amici o colleghi, abbiano dubbi nelle vostre capacità o obiettivi. Alcuni credono di aiutare nell’essere “realisti” però alla fine questi interventi e consigli possono causare più ansia o stress. Quando il raggiungimento di un dato obiettivo è molto importante e da ciò dipende il camino che prenderà la vostra vita, allora sta a voi decidere cosa fare di questi consigli e dubbi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *